Poppi (Morri Rossetti) conclude l’incarico giudiziario in Battistolli Servizi Integrati

È giunto a termine il controllo giudiziario su Battistolli Servizi Integrati (Bsi) disposto alla fine dello scorso mese di ottobre dal Tribunale di Milano per questioni concernenti i livelli retributivi dei lavoratori, e per il quale è stato nominato amministratore giudiziario Massimiliano Poppi (nella foto), partner dello studio Morri Rossetti

Secondo l’incarico conferito, Poppi si è occupato di controllare il rispetto delle norme e delle condizioni dei lavoratori. In poco più di due mesi di dialogo tra la società, i suoi consulenti e la procedura, sotto il costante controllo dell’autorità giudiziaria, Bsi ha definito incrementi retributivi per oltre il 30% nell’arco del prossimo triennio in favore non solo degli operatori fiduciari ma anche per gli addetti alle ‘sale conta’. Anche diverse altre aziende del gruppo Battistolli, sebbene non sottoposte a controllo giudiziario, si sono adeguate a Bsi, riconoscendo analoghi incrementi retributivi in favore degli operatori fiduciari.

Nello svolgimento dell’incarico, Massimiliano Poppi è stato coadiuvato da tutto il team restructuring dello studio Morri Rossetti, e si è avvalso internamente del team di diritto penale dell’economia e dell’impresa, che ha curato l’esame degli aspetti connessi alla normativa 231.

Battistolli Servizi Integrati opera nel settore dei servizi fiduciari occupando circa 1.200 lavoratori tra nord, centro e sud Italia e fa parte del gruppo Battistolli, attivo nell’ambito della sicurezza e del trasporto valori.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE