Giambrone apre a Casablanca con due nuovi partner
Lo studio legale Giambrone & Partners ha annunciato l’apertura della sua ventunesima sede a Casablanca, e l’ingresso di due nuovi partner: gli avvocati Zakaria Bouabidi e Mohamed Lahbib Rhalib.
I due nuovi ingressi, insieme al managing partner Gabriele Giambrone e al partner Giorgio Bianco, costituiranno il team di legali presso la nuova sede, situata in Boulevard de Paris, 14.
“L’inaugurazione della nostra nuova sede a Casablanca riflette il continuo impegno dell’azienda di espandere la propria presenza nel mondo arabo e la dedizione nel fornire servizi legali presso importanti centri economici mondiali. La nostra presenza in Marocco rafforzerà ulteriormente la capacità dello studio di assistere i clienti con soluzioni legali innovative e su misura” ha commentato Giorgio Bianco.
I profili dei nuovi ingressi
Zakaria Bouabidi è specializzato in diritto societario e commerciale, con una profonda esperienza in materia di governance aziendale, redazione e negoziazione di contratti, fusioni e acquisizioni. È inoltre esperto di diritto contrattuale e tutela dei consumatori, avendo affrontato questioni giuridiche relative a frodi, responsabilità da prodotto difettoso e pratiche commerciali sleali. Oltre alla sua competenza legale anche nell’area del diritto fallimentare, Bouabidi parla fluentemente diverse lingue, tra cui l’arabo, il francese, lo spagnolo.
Mohamed Lahbib Rhalib, avvocato presso il foro di Parigi e professore di diritto privato all’Università
Hassan II, è un esperto di diritto commerciale e bancario. Ha conseguito un dottorato di ricerca in diritto privato e scienze penali presso la Facoltà internazionale di diritto comparato dei paesi francofoni. È inoltre laureato in scienze gestionali presso l’Università Hassan II, in finanza presso l’Accademia di Bordeaux e in gestione e risorse umane presso l’Università Pascal Paoli.
Nella foto da sinistra: Zakaria Bouabidi, Mohamed Lahbib Rhalib, Gabriele Giambrone e Giorgio Bianco.