Giulia Romanelli Head of China Desk dello studio Franzosi Dal Negro Setti

Giulia Romanelli, senior associate dello studio, coordinerà il desk di Shanghai nell’ambito di un programma di secondment presso il prestigioso studio internazionale King & Wood Mallesons. In questo ruolo si occuperà di attività di business development e continuerà a seguire i clienti in materia di proprietà intellettuale, rafforzando così la presenza dello studio nel paese.

Ombretta Dal Negro e Federica Santonocito, fondatrici del desk, hanno dichiarato: «Con la nostra sede di Shanghai, siamo stati tra i primi studi legali italiani di proprietà intellettuale a iniziare ad operare in Cina. Da decenni offriamo assistenza alle imprese italiane ed europee per l’avvio e il consolidamento di nuove attività, la tutela dalla contraffazione e tutte le problematiche legate alla proprietà intellettuale. Oggi, più che mai, riteniamo cruciale il dialogo tra Italia e Cina in materia di proprietà intellettuale. Con Giulia alla guida del nostro Desk continueremo a focalizzarci su questo importante mercato».

Romanelli, nel dipartimento di Proprietà Intellettuale dello studio dal 2018, si occupa in particolare di attività giudiziale e stragiudiziale in materia di marchi, brevetti, design, concorrenza sleale, diritti d’autore, segreti commerciali e know-how innanzi alle autorità giudiziarie (Sezioni Specializzate in materia di impresa dei Tribunali e delle Corti nazionali e di quelle europee) e amministrative (UIBM e EUIPO). Svolge attività di mentorship per start-up nell’ambito di incubatori e progetti dell’Unione Europea. 

È autrice e co-autrice di articoli nell’ambito della proprietà industriale. È socia di LES Italia (Licensing Executive Society) e membro del Trademarks, Designs & Merchandising Committee di LESI (Licensing Executives Society International) nonché socia di AIPPI (International Association for the Protection of Intellectual Property) e membro dello Standing Committee in materia di IP and Green Technology e del Gruppo di studio sul Diritto d’Autore.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE