Ciani Partners nella nascita del gruppo Carelli
Fabio Ciani (nella foto), founding partner della boutique fiscale Ciani Partners, ha assistito la società pugliese Carelli Distribuzione, aggregato di aziende attive nella distribuzione al dettaglio di prodotti food, nella riorganizzazione societaria e conseguente configurazione della c.d. “verticale di gruppo”.
Il gruppo Carelli, come risultante dalla riorganizzazione, costituisce oggi un aggregato di sette società operanti attraverso due insegne, Negozio Ok e Primo Prezzo. In dettaglio, l’operazione ha visto la costituzione di quattro holding personali nelle quali sono confluite le quote di partecipazione delle sette società operative, in futuro detenute indirettamente dagli attuali soci. La riorganizzazione, oltre a favorire il passaggio generazionale, punta a garantire una governance più fluida e una migliore gestione della liquidità disponibile nelle holding.
Gli atti di costituzione sono stati redatti da QR Notai, in persona del notaio Luciano Quaggia, mentre le attività peritali e di due diligence sono state svolte da Maurizio Leonardo Lombardi.