Rino Mastrotto acquisisce Mapel Group. Tutti gli studi

Rino Mastrotto, società in portafoglio NB Renaissance attiva nella produzione e vendita di pelle e tessuti per i settori moda, interior design e automotive, ha acquistato una partecipazione di maggioranza di Mapel Group, che a sua volta controlla Mapel Components e Mapel Textile, aziende italiane attive nella produzione e commercializzazione di nastri, inserti ed accessori per il mondo del lusso.

Rino Mastrotto è stata assistita nell’acquisizione da un team Deloitte Legal coordinato dalla director Laura Tredwell e composto dalle associate Annalisa Zorzut e Maša Sarić, che operano all’interno del team guidato dal partner Giorgio Mariani, responsabile della service line corporate and M&A e della sede di Milano, nonché da Deloitte STS per gli aspetti fiscali con un team composto dal partner M&A Tax Mario De Blasi e dal director Alessio Pacitti. La società è stata, inoltre, assistita da Banca Akros come advisor finanziario e da Alvarez & Marsal per gli aspetti della due diligence finanziaria. Per il finanzimento bancario, Rino Mastrotto è stata assistita da Essentia Advisory, in qualità di debt advisor e da Legance, per gli aspetti legali, con un team coordinato dal partner Tommaso Bernasconi e dal counsel Marco Gagliardi.

Lo studio legale Dentons ha assistito Banco BPM, BPER Banca, Crédit Agricole Italia, Intesa Sanpaolo e Unicredit, nella loro qualità di mandated lead arranger e original lender, nell’operazione di finanziamento a favore di Rino Mastrotto, con un team composto dal partner Alessandro Fosco Fagotto, dal managing counsel Edoardo Galeotti e dall’associate Gaia Grossi.

I venditori Dario Ugolini, Gian Pietro Leni, Giulia Leni, Isabella Saugo, Luciano Ugolini e Maria Rosa Cason, sono stati assistiti nell’operazione dallo studio legale associato Cornetti Guenzani Tizzoni per gli aspetti legali e giuslavoristici con un team coordinato da Dario Cornetti con il supporto di Federico Faroni dello studio associato Faroni Nebuloni, nonché da Merkaba Consulting con un team composto da Franco Cremonesi e Giacomo Cremonesi per gli aspetti contabili e fiscali. Mapel Group si è avvalsa, inoltre, di Mediolanum Investment Banking in qualità di advisor finanziario.

Nella foto da sinistra: Laura Tredwell, Alessandro Fosco Fagotto, Marco Gagliardi e Dario Cornetti.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE