Lablaw apre a Bologna con Ludovico Bongini

Lablaw ha annunciato l’apertura della sede di Bologna grazie all’ingresso in qualità di of counsel di Ludovico Bongini (nella foto).

L’avvocato Bongini è specializzato nella gestione delle problematiche di governance societaria. Ha ricoperto incarichi di primo piano in importanti realtà imprenditoriali sia in Italia che negli USA, dove ha operato per svariati anni. Lo stesso è infatti già stato vice-presidente e membro del cda in Italia per il gruppo Maximus, quotato al NYSE, e attualmente mantiene incarichi analoghi per il gruppo BolognaFiere; è, inoltre, equity partner del network internazionale Diacron e clo del gruppo FACI.

Le dichiarazioni

“Lablaw si potenzia ulteriormente con una nuova sede direttamente a Bologna e avvia la collaborazione con un professionista operativo su temi estesi all’ambito strategico per il diritto del lavoro moderno di nostra concezione” spiega Francesco Rotondi, fondatore di Lablaw. “In un territorio che raccoglie da sempre il nostro interesse per la sua laboriosità, la straordinaria vocazione produttiva e la vivacità economica”.

“Questo nuovo ingresso” spiega il managing partner dello studio Alessandro Paone, “è perfettamente in linea con il panel dei servizi legali altamente specialistici e qualificati offerti da Lablaw in materia di consulenza strategica alle aziende, quali la gestione delle dinamiche di governance, la tutela privacy e la gestione dei rischi dei rappresentanti degli azionisti nei board e del management”.

Ludovico Bongini si è detto “più che lieto anche orgoglioso della scelta di entrare a far parte di Lablaw e di poter dare il mio contributo nel cogliere i valori del mondo del lavoro accanto a quello corporate, e proporre soluzioni praticabili anche negli scenari più complessi”.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE