CAMPARI

Campari: 1,2 miliardi per il cognac Courvoisier. Allen&Overy, McDermott, Biscozzi e Clifford nel deal

Campari Group ha annunciato di aver avviato trattative in esclusiva con Beam Suntory per acquisire il 100% di Beam Holding France, che a sua volta detiene la totalità del capitale di Courvoisier, società proprietaria dell’omonimo brand francese di cognac.

Gli advisor

Campari è stata assistita dagli uffici di Parigi e New York di Allen & Overy per gli aspetti legali, e da McDermott Will & Emery (Italia e Francia) e Biscozzi Nobili Piazza in qualità di consulenti fiscali. Nella transazione per il finanziamento bridge la sede di Milano di Allen & Overy ha agito in qualità di consulente legale per Campari e Clifford Chance ha agito in qualità di consulente legale per le banche.

I dettagli

Il prezzo di acquisto è pari a 1,2 miliardi di dollari (1,11 miliardi di euro al cambio odierno), per un enterprise value di 1,32 miliardi di dollari (1,22 miliardi di euro). La conclusione dell’operazione è soggetta all’informazione e alla consultazione dei rappresentanti dei dipendenti francesi e al completamento degli opportuni processi normativi e delle consuete approvazioni antitrust; il perfezionamento della transazione è previsto nel 2024.

Il finanziamento dell’acquisizione è interamente coperto da un finanziamento bridge da 1,2 miliardi di euro concesso un consorzio di banche composto da Crédit Agricole CIB (in qualità di coordinatore globale, mandated lead arranger, bookrunner e sottoscrittore) e Intesa Sanpaolo (Divisione IMI CIB), Bank of America, Goldman Sachs e Mediobanca (ciascuno in qualità di mandated lead arranger, bookrunner e sottoscrittore.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE