WFW con Encavis nella vendita di un portafoglio di asset rinnovabili da 93 MW
Watson Farley & Williams ha assistito Encavis Asset Management (EAM), società controllata da Encavis AG e quotata sull’indice tedesco MDAX, nella vendita di un portafoglio internazionale di asset di energia rinnovabile ad un investitore istituzionale.
Il portafoglio comprende due parchi fotovoltaici in Italia e Francia con una capacità complessiva di 17 MW e nove parchi eolici in Germania, Francia, Svezia e UK con una capacità complessiva di 76 MW.
Il team multidisciplinare e internazionale di WFW che ha assistito EAM in tutti gli aspetti legali rilevanti, dalla due diligence alla negoziazione dei contratti di compravendita, per le questioni di diritto italiano è stato guidato dal managing partner di WFW Italia Eugenio Tranchino, in stretta collaborazione con i partner Luca Sfrecola e Tiziana Manenti, supportati dalla senior associate Cristina Betti a dall’associate Giovanni Benedetto.
La consulenza in materia di diritto tedesco è stata fornita dal partner e global energy sector co-head Malte Jordan, dalla partner Christine Bader per gli aspetti amministrativi e regolamentari e dalla partner Verena Scheibe per quelli tax, coadiuvati dai senior associate Muteber Yalcin ed Eva-Maria Christiansen e dall’associate Verena Weider. La consulenza in materia di diritto francese è stata fornita dal corporate partner Thomas Rabain, dal finance partner Laurence Martinez-Bellet e dal regulatory and public law partner Laurent Battoue, coadiuvati dagli associate Lucile Mazoué, Chloé Léonard, Hugues Hounkpati, Victor Godard, Catherine Masquelet e Simon Dumontel. La consulenza in materia di diritto inglese è stata fornita dal corporate partner e global mining & commodities sector co-head Jan Mellmann, dalla projects partner Daisy East e dal real estate partner John Rosmini, coadiuvati dalla senior associate Nerina Erasmus e dalle associate Rachel Lee e Sarika Parmar.
Advokatfirman Vinge ha agito in qualità di consulente legale svedese di EAM.