Orrick e Dentons per il nuovo covered bond di BPER Banca
BPER Banca, assistita da Orrick, ha concluso con successo l’emissione di obbligazioni bancarie garantite per un ammontare di 750 milioni di euro con scadenza 5 anni, a tasso fisso, destinata a investitori istituzionali, a valere sul programma di covered bond di BPER Banca da 7 miliardi di euro.
Si tratta della prima emissione di BPER Banca qualificata come European Covered Bond (Premium) in conformità alla nuova normativa europea e nazionale in materia di obbligazioni bancarie garantite. Le obbligazioni sono garantite da un portafoglio ipotecario al 100% residenziale. Crédit Agricole CIB, Intesa Sanpaolo, Nord/LB, Raiffeisen, UBS e Unicredit, assistite dallo studio legale Dentons, hanno agito in qualità di joint bookrunners.
Il team Orrick era guidato dalla partner Annalisa Dentoni-Litta (nella foto), e composto dal managing associate Alessandro Azzolini, dai junior associate Davide Di Falco, Cecilia Cancellieri e Gabriele Ippolito oltre che, per i profili fiscali, dall’of counsel Giovanni Leoni e dal managing associate Camillo Melotti Caccia.
Dentons ha agito con un team guidato da Piergiorgio Leofreddi (nella foto), partner e head of Debt Capital Markets Group per l’Italia, coadiuvato dall’associate Federico Palazzo.