Dentons e Pavia e Ansaldo nel passaggio del gruppo GIA a Diversitech

Si è perfezionata l’acquisizione del gruppo GIA, realtà attiva in Italia nell’ambito dei sistemi di fissaggio e dei componenti per il settore idro-termosanitario, da parte di Diversitech Corporation, produttore americano di componenti destinati all’industria del riscaldamento, ventilazione, condizionamento e refrigerazione, partecipato da Partners Group.

A vendere è stata Ethica Global Investments, società d’investimento promossa da Ethica Group, nonché parte del management che manterrà un ruolo operativo all’interno del gruppo.

L’acquirente è stato assistito, per tutti gli aspetti legali dell’operazione, dallo studio legale Dentons. In particolare, il partner Pier Francesco Faggiano (nella foto a sinistra), con il counsel Ferdinando Bonofiglio (nella foto al centro), l’associate Tommaso Buda e la trainee Bianca Balestri, si è occupato di tutti gli aspetti corporate, coordinando un team multidisciplinare e multigiurisdizionale che ha coinvolto professionisti in Italia e negli Stati Uniti. Il partner Davide Boffi, insieme all’associate Marco Viola e al trainee Roberto Rufo, ha curato i profili giuslavoristici.

I venditori sono stati assistiti dallo studio legale Pavia e Ansaldo, con un team coordinato dal partner Alberto Bianco (nella foto a destra) e formato da Martina Bosi, Erica Lepore e Arianna Bellani, in relazione a tutti gli aspetti corporate e M&A, nonché da Goetz Partners per i temi di business.

Il management del gruppo è stato altresì assistito da Marco Bertini dello studio LS Lexjus Sinacta di Bologna, nonché da L2B Partners, con un team formato da Cristian Lorenzin e Viorica Efros.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE