Visopack rileva Treofan Italy da Jindal. Gli studi legali

È stato firmato giovedì 23 novembre l’atto notarile per il passaggio del ramo di azienda di Treofan Italy dal gruppo indiano Jindal alla società polacca Visopack SP. La firma chiude una vertenza durata oltre tre anni, iniziata con l’annuncio del gruppo indiano di voler chiudere lo stabilimento umbro. A seguito dell’accordo, Visopack farà ripartire la produzione e rimetterà al lavoro i 90 addetti da oltre 2 anni in cassa integrazione.

Il piano industriale prevede investimenti nel sito per 34,7 milioni di euro nei prossimi tre anni così da portare la capacità produttiva fino a 38mila tonnellate annue di film in polipropilene biorientato e rilanciare il polo chimico ternano.

Nella complessa operazione il gruppo Jindal e il liquidatore Filippo Varazi sono stati assistiti da Legance con il socio Piero Venturini per gli aspetti corporate e dallo studio De Luca & Partners con i soci Alberto De Luca e Stefania Raviele per gli aspetti di diritto del lavoro e relazioni industriali. Lo studio Izzi Toniatti Perron Cabus Martini & Partners con i soci Andrea Maccarone e Diego Belloni e con il senior associate Enrico Dogliotti ha assistito Visopack in tutti gli aspetti della acquisizione.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE