Orrick nel lancio di 2100 Ventures, nuovo venture capital di Alessandro Benetton

Orrick ha assistito 2100 Ventures, nuova iniziativa di venture capital supportata da Alessandro Benetton e dedicata a investimenti in startup, in tutti gli aspetti legali correlati alla strutturazione e formazione della società e della sua governance, nonché degli accordi con i manager e gli strategic advisor.

Il team che ha supportato 2100 Ventures è stato guidato da Attilio Mazzilli (nella foto a sinistra), partner responsabile del Technology Companies Group in Italia, e composto dal senior associate Pietro Fazzini (nella foto a destra) e da Flavio Notari, head of tax for Technology Companies in Italia.

Il progetto

L’iniziativa, con sede a Londra e Milano e una dotazione di capitale prevista di 30 milioni di euro, è dedicata a startup europee in fase early-stage (pre-seed, seed e Series A) con ticket compresi tra 250mila e 750mila euro. Il progetto intende inoltre rafforzare i legami tra l’ecosistema del VC italiano e quello europe.

2100 Ventures nasce dall’incontro tra Alessandro Benetton e tre giovani professionisti con esperienza pregressa nel settore finanziario e del venture capital internazionale: Andrea Gennarini, Andrea Casasco e Andrea Gurnari. Il team può contare inoltre sul supporto di advisor come il business angel Luca Ascani, il general partner di Unruly Capital Stefano Bernardi e il co-fondatore di Scalapay Raffaele Terrone. Ad oggi, 2100 Ventures ha già investito in sei startup, inclusi i recenti round di investimento delle italiane Jet HR e BonusX.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE