Fieldfisher e Pavia e Ansaldo per l’ingresso di Margraf in Marmi Vrech

Margraf, società attiva nel settore dell’estrazione, lavorazione e commercializzazione del marmo, ha acquisito una partecipazione di controllo dell’azienda di Marmi Vrech G., appositamente conferita in una omonima newco, la Marmi Vrech, realtà impegnata nella lavorazione del marmo per il settore megayacht e navale. L’operazione è finalizzata alla creazione di una alleanza strategica nel settore della nautica di lusso.

Margraf è stata assistita in tutti gli aspetti legali contrattuali e societari, dallo studio legale Fieldfisher, con un team guidato dal partner Fabrizio Filì e dal senior manager Alberto Assirelli. Gli aspetti economici sono stati invece curati da Deloitte Financial Advisory, con un gruppo di lavoro integrato composto dai Partner Lorenzo Parrini e Andrea Zen, dal Director Graziano Paliotta e dal Manager Giorgio Dalla Vigna.

Marmi Vrech è stata assistita dallo studio Pavia e Ansaldo, con un team composto dal partner Daniele Carminati, dalla counsel Chiara Andreotti (nella foto) e dal senior associate Cristiano Piroli (nella foto) e per gli aspetti labour e real estate, rispettivamente dalla partner Valentina Simonelli e dal senior associate Saverio Schiavone.
Per gli aspetti finanziari, l’operazione è stata gestita da Scouting Capital Advisors, con i financial advisors Filippo Bratta (Managing Partner), Richard Pratissoli (Director) ed Eleonora Preto (Analyst). Infine, lo studio commerciale Magurano Rossini e Associati ha curato gli aspetti fiscali della transazione per conto dei venditori, con un team composto dal Socio Maurizio Rossini e dall’Associate Marta Dagli Orti.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE