Giovannelli e Partes per l’investimento di Altofare in Tacchificio Monti

Il gruppo Altofare, appartenente al fondo White Bridge Investments II, ha acquisito Tacchificio Monti, azienda specializzata nella produzione di tacchi, suole e altri accessori per calzature per brand di alta moda.

La famiglia Monti, alla guida del Tacchificio Monti sin dalla sua fondazione, manterrà il proprio ruolo all’interno dell’azienda e reinvestirà in Altofare.

Il gruppo Altofare è stato assistito dallo studio Giovannelli e associati sugli aspetti legali con un team guidato dal partner Matteo Delucchi e composto dalla senior associate Giulia Sannino (nella foto) e dai trainee Claudio Asciolla e Chiara Ricchetti, oltre che dal partner Michele Mocarelli e dal trainee Alessio Buontempo per gli aspetti legali relativi al finanziamento bancario.

Deloitte si è occupata della due diligence finanziaria e fiscale con un team guidato da Marco Bastasin per la parte finanziaria e Mario De Blasi per gli aspetti fiscali. Federico Bugliaro e Maria Chiara Pinton di Proj.Eco si sono occupati della due diligence ambientale, salute e sicurezza. Gian Paolo Polto di Willis Italia ha supervisionato gli aspetti assicurativi. KPMG, con un team guidato da Massimo Ferrini Bronzoni e Gianandrea Marenzi, ha svolto il ruolo di advisor per l’ottenimento del finanziamento bancario.

La famiglia Monti è stata assistita, per gli aspetti legali, dallo studio Partes Legal nella persona del partner Stefano Vecchiato (nella foto). Lo studio Partes ha agito in qualità di advisor per la parte Corporate e Finance, con i partner Massimo Tesser e Luigi Serraglio, mentre per la parte tax con la partner Nicoletta Gallina, oltre a Chiara Reginato, junior analyst.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE