PwC TLS ha assistito Xenia Hotellerie Solution nella quotazione sul mercato EGM
PwC TLS Avvocati e Commercialisti ha assistito, in qualità di deal legal counsel, Xenia Hotellerie Solution S.p.A. Società Benefit, società italiana attiva da oltre trent’anni nei servizi di ospitalità attraverso tre linee di business nel settore turistico-alberghiero, ed EnVent Italia SIM S.p.A., nel ruolo di Euronext Growth Advisor e global coordinator, nella procedura di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan.
La capitalizzazione post-money è di circa 9,1 milioni di euro e l’IPO è avvenuta tramite un aumento di capitale riservato principalmente a investitori istituzionali e professionali, nonché a investitori diversi da questi ultimi, con modalità tali da consentire alla società di rientrare nei casi di esenzione di cui all’art. 34-ter del Regolamento Consob n. 11971/1999, per un controvalore della raccolta pari a circa 2,3 milioni di euro. Il prezzo di collocamento è pari a 2,82 euro per azione. L’inizio delle negoziazioni è il 6 novembre.
PwC TLS ha prestato assistenza a Xenia con un team multidisciplinare guidato dall’equity partner Cristina Cengia (in foto) e composto dal manager Maurilio Masucci e dall’associate Giovanni Cingolani per i profili di diritto societario e di capital markets, dal director Ivan Arrotta e dalla senior associate Beatrice Anania per i profili giuslavoristici, dalla director Paola Furiosi e dalla manager Federica Pezza, per i profili di proprietà intellettuale, dal manager Mattia Semenza, per i profili amministrativistici.
Il Notaio Angelo Busani ha curato gli aspetti notarili dell’operazione.