Deloitte Legal nell’uscita di Next Holding da Ecoservim
Next Holding realizza la propria exit dal gruppo Ecoservim, rivendendo il proprio 10% alla società Eco Imm dell’imprenditore Gianluca Bonini, che già ne possedeva il 90%. L’imprenditore reggiano torna così socio unico del gruppo che, con i suoi circa 150 milioni di ricavi, è tra i leader nazionali dei servizi ai condomini.
Deloitte Legal ha prestato la propria assistenza professionale in relazione all’intera operazione, dalle fasi preliminari a quelle finali, per tutti gli aspetti contrattuali, societari e di adozione della nuova governance, con il team di Corporate M&A guidato da Andrea Martellacci (nella foto) e composto da Niccolò Giusti e Antonio Bramanti. L’acquirente è stato assistito anche dal dott. Stefano Romagnoli, Partner di yourCFO Consulting Group. La fase attuativa dell’operazione è avvenuta con l’assistenza del notaio Filippo Russo, dello studio Cambi e Russo Notai Associati.
Next Holding è il family office fiorentino fondato dall’imprenditore Andrea Manganelli ed opera come investitore professionale nel mercato del private equity, con una specializzazione ultraventennale in operazioni di minoranza qualificata.