GOP e Legance nel finanziamento di Rai Way da 185 milioni

Gli studi legali Gianni & Origoni e Legance hanno assistito, rispettivamente, Rai Way, società attiva nel settore delle infrastrutture e dei servizi connessi al broadcasting radiotelevisivo e alle telecomunicazioni, e un pool di istituti finanziatori costituito da BPER Banca, Cassa depositi e prestiti, Mediobanca (anche in qualità di banca agente) e Unicredit (la quale ha agito anche in qualità di banca coordinatrice) nella concessione in favore di Rai Way di un nuovo finanziamento a medio-lungo termine di massimi 185 milioni di euro.

Il finanziamento – con scadenza nel 2026 – è suddiviso in due linee di credito, una di natura term e l’altra revolving. L’operazione ha consentito il rifinanziamento del debito finanziario esistente e contribuirà a garantire alla società la necessaria flessibilità per il finanziamento di nuovi investimenti di sviluppo, in particolare con riferimento alla costruzione di un’infrastruttura di edge data center e alla realizzazione di una rete CDN (content delivery network) nazionale.

In relazione al contratto di finanziamento, la società è stata assistita dallo studio legale Gianni & Origoni, con un team composto dal partner Antonio Amoroso (nella foto a sinistra), e dalle associate Angelica Maggioni ed Elisa Palaj.

Gli istituti finanziatori sono stati assistiti da Legance, con un team composto dal partner Tommaso Bernasconi (nella foto a destra), dalla senior associate Francesca Parisini e dall’associate Silvia Monterisi.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE