BonelliErede con Guala Closures nell’acquisizione di Tibin Fengyi Packaging
BonelliErede ha assistito il gruppo Guala Closures nell’acquisizione di una partecipazione di maggioranza nel capitale sociale della società di diritto cinese Yibin Fengyi Packaging, produttore cinese di chiusure e confezioni destinate principalmente al mercato premium del Baijiu, distillato tradizionale cinese.
Il gruppo facente capo alla Yibin Fengyi Packaging è composto altresì dalle società Sichuan Fengyi Cap Production, Guizhou Fengyi Packaging e Yibin Guanghua Packaging, e vanta tre impianti di produzione (di cui uno in costruzione).
A seguito dell’operazione, i venditori Zhu Yinzhang e Zhuo Yumin continueranno a gestire l’azienda mantenendo una quota di minoranza. Le attività esistenti di Guala Closures in Cina, comprendenti il nuovo stabilimento recentemente inaugurato in Qionglai, saranno incorporate in Fengyi creando una nuova entità, Guala Closures Fengyi, la quale, pertanto, potrà contare su quattro impianti produttivi.
Gli advisor
BonelliErede ha assistito il team di Guala Closures per tutti gli aspetti dell’operazione con un team guidato dal partner Stefano Nanni Costa, membro del Focus Team Private Equity, e coordinato dal managing associate Marco Bitetto, membro del medesimo focus team, coadiuvati dall’associate Nicoletta Botta. Il team di BonelliErede si è altresì occupato del coordinamento delle attività svolte dagli advisor locali in ogni fase dell’operazione.
Lo studio legale Jun He, con un team coordinato dalla partner Lei Tianxiao, ha agito al fianco dell’acquirente per gli aspetti di diritto locale e ha curato la due diligence legale.
KPMG, ufficio di Hong Kong, ha curato la due diligence finanziaria e fiscale e ha affiancato Guala Closures quale advisor buyer-side.
Lo studio legale Zhong Lun ha assistito i venditori.