Ontier cresce nel penale dell’economia con Francesco Verri
Ontier ha annunciato l’ingresso di Francesco Verri come partner di riferimento del dipartimento di diritto penale economico, compliance e contenzioso dinanzi alla Corte europea dei diritti dell’uomo.
Verri proviene dal suo precedente progetto professionale, lo studio Grants. Insieme a lui, entrano in Ontier l’avvocata Viviana Schirripa (anche lei proveniente da Grants) e la praticante Anna Rosa Marzano.
Il profilo
Formatosi professionalmente tra Italia e Spagna, Francesco Verri rappresenta società e multinazionali in processi per reati ambientali, societari, tributari e fallimentari, oltre che in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. Si occupa anche di compliance e più in generale di prevenzione di reati. Ha ottenuto nel 2022 diverse pronunce con cui la Corte di Strasburgo ha condannato l’Italia al pagamento, in favore dei creditori, dei debiti insoluti delle pubbliche amministrazioni e delle società partecipate.
“Ontier è l’ambiente ideale in cui mettere al servizio dei clienti competenze e impegno, con spirito di squadra, visione globale e approccio innovativo”, ha affermato Verri. Secondo Luca Pardo, socio fondatore di Ontier Italia e Europe regional managing partner dello studio, “l’ingresso di Francesco Verri è strategico per la crescita di Ontier in aree di pratica collegate al mondo economico-aziendale, e rappresenta un’opportunità unica per acquisire competenze nel contenzioso dinanzi alla Corte europea dei diritti dell’uomo”.
Nella foto da sinistra: Viviana Schirripa, Francesco Verri e Anna Rosa Marzano.