Pepe e Venturini danno vita ad Aster avvocati associati
Gli avvocati Tommaso Pepe (nella foto a sinistra) e Andrea Venturini (nella foto a destra) hanno annunciato la nascita di Aster avvocati associati, studio legale indipendente con sede a Milano specializzato nell’industria dell’asset management, con particolare focus sul settore dei fondi di investimento alternativi.
Aster nasce con l’intento di assistere i gestori nelle attività ordinarie e straordinarie, e “in particolare nella strutturazione, istituzione e commercializzazione di fondi di investimento alternativi basati in Italia e nelle principali piazze finanziarie europee”. Tra le competenze dello studio figurano quelle in tutte le principali asset class alternative, a partire da private equity, venture capital e private debt.
I fondatori
Tommaso Pepe e Andrea Venturini provengono da Alma LED, studio in cui hanno ricoperto il ruolo di senior associate della practice di fund formation e diritto regolamentare, e di cui avevano partecipato alla nascita (all’epoca come Alma società tra avvocati). Durante la loro carriera, hanno maturato esperienza nell’assistenza a fondi, società d’investimento e asset manager sia in Italia che in Europa.
“Tratto distintivo di Aster vuole essere la capacità di accompagnare il cliente nella realizzazione dei propri progetti adottando le soluzioni più adeguate alle esigenze del caso, tenendo conto delle dinamiche ed orientamenti del mercato e dei principali operatori e investitori istituzionali” hanno affermato i due avvocati in occasione del lancio della nuova insegna.