Orrick per l’aggiornamento del programma Obg e la nuova emissione di Volksbank

Orrick, insieme agli arranger Unicredit (che ha agito anche in qualità di sole green structuring advisor) e Banca Finanziaria Internazionale, ha operato nel contesto dell’aggiornamento del programma di obbligazioni bancarie garantite da 3 miliardi di euro di Banca Popolare dell’Alto AdigeVolksbank, assistendo i dealers in una nuova emissione di obbligazioni bancarie garantite green per un ammontare di 250 milioni di euro con scadenza settembre 2028.

Si tratta della prima emissione realizzata da Volksbank di European Covered Bond, successivamente all’aggiornamento del programma in conformità alla nuova normativa sulle obbligazioni bancarie garantite. Le obbligazioni emesse sono di tipo Green e i proventi derivanti dal collocamento verranno utilizzati da Volskbank per il finanziamento o rifinanziamento di finanziamenti green in conformità al Green Bond Framework di Volskbank.

Il collocamento, destinato a investitori istituzionali del mercato domestico e internazionale, è stato curato da Unicredit insieme a Erste Group Bank, Landesbank Baden-Württemberg e Raiffeisen, in qualità di dealers.

Il team Orrick era composto dalla partner Annalisa Dentoni-Litta (nella foto a sinistra), dalla of counsel Daniela Pietrini, dal managing associate Alessandro Azzolini (nella foto a destra), dai junior associate Davide Di Falco e Cecilia Cancellieri e, per i profili fiscali, dall’of counsel Giovanni Leoni e dal managing associate Camillo Melotti Caccia

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE