Minerva Hub acquisisce LTM. Pavia Ansaldo, Legance e Deloitte gli advisor
Minerva Hub ha finalizzato l’acquisizione del 100% di LTM, azienda specializzata in calzature femminili con sede a Castrocaro Terme (FC).
A seguito dell’operazione, il fondatore e ceo della società Frederic Lombardi e la moglie Maria Lucia Paganelli manterranno un coinvolgimento diretto nella gestione di LTM e reinvestiranno nel capitale di Minerva Hub.
Gli advisor
Nell’operazione, Minerva Hub è stata assistita per gli aspetti legali relativi all’acquisizione, da Pavia e Ansaldo, con un team coordinato dal partner Giuseppe Besozzi (nella foto a sinistra) e composto dalla senior associate Martina Bosi e dalla trainee Arianna Bellani; per i profili connessi al reinvestimento dei soci-venditori da Legance, con un team composto dal senior partner Filippo Troisi, dal senior counsel Stefano Bandini e dalle senior associate Carlotta Giani (nella foto al centro) e Isabella Antolini, nonché dal counsel Emiliano Torresan e dall’associate Cristina Roagna per i profili giuslavoristici.
Deloitte ha assistito i soci di LTM in qualità di advisor finanziario e legale, in tutti gli aspetti dell’operazione, attraverso un gruppo di lavoro integrato e multidisciplinare.
Nello specifico, Deloitte Legal ha curato gli aspetti contrattuali e societari con un team guidato da Massimo Zamorani (equity partner, nella foto a destra), coordinato da Francesco Mirarchi (of counsel) e composto da Niccolò Giusti (manager) e Antonio Bramanti (associate).
Deloitte Financial Advisory ha accompagnato gli imprenditori in qualità di advisor finanziario dell’operazione, con un team guidato da Lorenzo Parrini (equity partner) e composto da Martina Bonacini (manager) e Matteo Del Bimbo (associate).
La due diligence strategica è stata eseguita da OC&C, quella finanziaria da Deloitte, quella fiscale da PwC TLS, quella sulla sicurezza dei luoghi di lavoro e ambientale da Greenwich.