Grimaldi Alliance con Ecomembrane nell’acquisizione dell’americana Splash

Ecomembrane, società attiva nella progettazione e realizzazione di sistemi di stoccaggio e di contenimento dei gas per la produzione di energia verde, quotata su Euronext Growth Milan, ha sottoscritto, per il tramite della propria controllata Ecomembrane LLC, un accordo con Little Rock Holdings per l’acquisto del 100% delle quote di Splash Superpools, società statunitense con sede a Little Rock, in Arkansas, operante nel settore del trattamento e produzione delle membrane in Pvc per piscine ed impianti di biogas.

L’acquisto di Splash, finanziato attraverso parte dei fondi raccolti in sede di ipo, consentirà ad Ecomembrane di riorganizzare e consolidare la propria presenza ed il proprio posizionamento sul mercato statunitense. L’esecuzione dell’accordo è prevista entro il 31 ottobre 2023.

Grimaldi Alliance ha assistito Ecomembrane sugli aspetti legali dell’operazione con un team guidato dal partner Marco Franzini (foto), dal senior associate Niccolò Lavilla e dall’associate Niccolò Gentili, oltre ad un team multidisciplinare per la legal due diligence.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE