Libra Legal Partners per la ripartenza della Reggina dalla Serie D

Lo studio Libra Legal Partners, con un team coordinato dal managing partner Ferruccio Maria Sbarbaro (nella foto) e composto, tra gli altri, da Saverio Bellocchio e Claudio Caldara, ha assistito La Fenice Amaranto ASD nella procedura indetta dal Comune di Reggio Calabria per l’individuazione di una società in rappresentanza della città ai fini della ripartenza dal campionato di calcio di Serie D.

La cordata, composta da importanti imprenditori attivi nel settore della formazione, con l’assistenza dello studio ha prima ottenuto l’aggiudicazione e successivamente ha completato in tempi strettissimi l’istruttoria presso FIGC e LND per il perfezionamento dell’iscrizione al campionato di Serie D 2023/2024 in sovrannumero.

Un’operazione complessa e con scadenza proibitive, con cui il calcio cittadino prova a darsi nuove prospettive dopo che l’esclusione della Reggina 1914 dal campionato di Serie B era stata confermata dal Consiglio di Stato con sentenza del 30 agosto 2023 (si veda la news relativa).

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE