HSF con Lumibird nell’acquisizione del ramo “convergent photonics” di Prima Industrie

Herbert Smith Freehills ha assistito Lumibird, società attiva nel settore delle tecnologie laser, nell’acquisizione cross-border del business “Convergent Photonics” del gruppo Prima Industrie.

L’operazione ha previsto la combinazione di uno share deal in Italia e di un asset deal negli Stati Uniti. In particolare, Lumibird ha acquistato la società Convergent Photonics Italia da Prima Industrie e gli asset e le attività connesse allo svolgimento del business negli Stati Uniti da Prima Industrie North America.

Il closing è avvenuto il 31 agosto 2023, successivamente all’avveramento di tutte le condizioni sospensive e, in particolare, all’ottenimento delle autorizzazioni FDI in Italia e negli USA.

I professionisti

Herbert Smith Freehills ha agito con un team cross-border composto, per la sede di Milano, dal partner Augusto Santoro (nella foto a sinistra) e dagli associate Michela Merella e Cesare Saputo (nella foto a destra) e dalla partner Francesca Morra per gli aspetti regulatory e golden power. Hanno agito inoltre: per la sede di Parigi, il partner Hubert Segain e gli associate Yohann Smadja e Doriane Shannon per gli aspetti M&A; per la sede di New York, il partner James Robinson e gli associate Lina Vélez e Sebastian Celis Rodriguez per gli aspetti M&A e corporate, e il partner Joe Falcone per gli aspetti regulatory e FDI. Il team è stato inoltre integrato dagli associate Tyler Hendry e Anastasia Regne per gli aspetti giuslavoristici, e dal partner Jonathan Cross e dall’associate Brittany Crosby-Banyai, per gli ulteriori aspetti regulatory, tutti della sede di New York.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE