Clifford Chance nella chiusura di una linea di credito revolving per Syngenta

Clifford Chance ha assistito Banco Santander, in qualità di coordinator, bookrunner e mandated lead arranger, Citi in qualità di coordinator, syndication agent, bookrunner e mandated lead arranger, e un sindacato di 19 istituti di credito internazionali in relazione a un nuovo accordo per una linea di credito revolving multi-valuta da USD 3 miliardi a favore del Gruppo Syngenta.

Syngenta è una delle principali aziende dell’agro-industria mondiale, impegnata nello sviluppo di un’agricoltura sostenibile attraverso ricerca e tecnologie innovative.

L’accordo prevede una linea di credito revolving multi-valuta da USD 3 miliardi, estensibile in USD, EUR e CHF e una linea di credito swingline da USD 300 milioni, estensibile in USD e EUR. La linea di credito sarà dedicata a sostenere esigenze di business di varia natura e a rifinanziare l’attuale linea di credito revolving multi-valuta da USD 3 miliardi, su cui Clifford Chance ha ancora assistito gli istituti di credito.

L’operazione è stata guidata dal counsel David Neu (in foto) del dipartimento Global Financial Markets (GFM), coadiuvato dall’associate Lucy Garratt e dalla trainee solicitor Miranda Saunamäki (GFM, Monaco di Baviera), con i partner Bettina Steinhauer (GFM, Francoforte) e Jared Grubb (GFM, Monaco di Baviera), e ha visto inoltre la partecipazione di diversi professionisti delle sedi dello Studio di Amsterdam, Hong Kong, Londra, New York e Washington.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE