Allen & Overy e GOP nella vendita di Cesare Fiorucci da parte di Sigma Alimentos
La multinazionale messicana Sigma Alimentos, tramite la holding Campofrìo Food Group, azienda specializzata in prodotti alimentari da frigo e surgelati a base di carne processata e formaggi, ha annunciato la vendita del 100% di Cesare Fiorucci a Fiorucci Holding, entità controllata da Navigator Capital e White Park Capital Ireland.
Cesare Fiorucci è tra le principali aziende alimentari italiane specializzate nel settore di salumi. La vendita interessa Cesare Fiorucci e le sue società controllate in Italia e Germania, inclusi i siti produttivi di Santa Palomba (Roma) e Lesignano de’ Bagni (Parma), e il brand Fiorucci in Europa.
Navigator Capital è una holding industriale di Düsseldorf, Germania, specializzata nell’acquisizione di asset da grandi gruppi industriali. White Park Capital è una holding di investimento familiare irlandese che investe in carve-outs di grandi gruppi multinazionali.
Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Navigator Capital Gmbh e White Park Capital Ireland Ltd con un team guidato dal partner Paolo Brugnera (nella foto a sinistra), coadiuvato dall’associate Silvia Bernardi (nella seconda foto da sinistra) per i profili corporate, dalla counsel Cristiana Pomes per gli aspetti lavoristici e dall’associate Riccardo Fogliano per i profili relativi alla Golden Power.
Il team di Allen & Overy che ha assistito Sigma Alimentos è stato diretto dal partner Paolo Nastasi (nella terza foto da sinistra), coadiuvato dalla senior associate Chiara De Luca (nella foto a destra), dall’associate Riccardo Di Laura e dai trainee Davide Cinefra e Houda Latrech. Nell’operazione è intervenuto il partner Livio Bossotto per gli aspetti di diritto del lavoro, nonché il counsel Luca Amicarelli e l’associate Arianna Fletcher per i profili di diritto amministrativo e golden power.