Avvecomm Legal e GOP nel cambio di compagine sociale della Fortitudo
Dopo lunghi mesi di trattative, si è concluso formalmente il passaggio di quote della holding che controlla la Fortitudo Pallacanestro Bologna 103, la società che gestisce l’omonima squadra di basket che oggi gioca nella serie A2 del campionato italiano.
La conclusione dell’operazione fa seguito a quanto anticipato all’inizio del mese di luglio dalla nota congiunta delle parti sull’accordo trovato tra il Consorzio Innova, titolare delle partecipazioni nella holding, e la newco acquirente guidata da Stefano Tedeschi, ex arbitro di calcio di serie C, vice-presidente dell’Aia, dirigente della Galletti proprietaria del celebre ristorante Diana nonché presidente della Fip Emilia-Romagna.
Tedeschi sarà anche nominato presidente della operativa, la Fortitudo Pallacanestro Bologna 103.
I venditori sono stati assistiti, per la parte di advisory legale, da Andrea Minozzi (in foto a sinistra) e Nicola Cavaliere dello studio Avvecomm Legal di Padova e, per la parte contabile e fiscale, da Benvenuto Marin e Cristina Zarpellon di Sherman Advisory di Bassano del Grappa.
La cordata acquirente e stata assistita dalla counsel Alexia Armaroli di Gianni & Origoni per la parte legale e da Antonio Gaiani (in foto a destra), titolare dell’omonimo studio di revisione a Bologna, e Francesco Pezzi, dello studio Nanni Pezzi, per la parte contabile e fiscale.
“Siamo andati stamattina dal notaio – ha affermato alla stampa Tedeschi – e abbiamo chiuso, ora incominciamo. È il periodo in cui di solito si va in ferie, ma i tempi erano stretti e abbiamo davvero fatto i salti mortali per fare il tutto. Ringraziamo i consulenti che ci hanno supportato con pazienza e disponibilità per arrivare a questo risultato. Siamo arrivati in fondo, abbiamo risolto tutti i problemi, anche quelli usciti fuori in modo fantasioso, ora inizieremo a parlare di basket che è quello che la gente vuole”.