BonelliErede nella cessione del ramo di Tessitura Monti e delle partecipate estere

BonelliErede ha assistito Fabio Pettinato, curatore di Tessitura Monti in liquidazione giudiziale (e già commissario straordinario di Tessitura Monti in amministrazione straordinaria ex D.Lgs. 270/1999) – storica società di produzione industriale tessile – nell’operazione  di cessione del ramo d’azienda ad essa facente capo in favore di Tessitura Monti 1911, controllata da Andreazza & Castelli, società attiva dal 1919 nella produzione di tessuti per camiceria.

Tale operazione fa seguito alle cessioni, perfezionatesi nel corso dell’anno 2022 sempre con l’assistenza di BonelliErede, delle partecipazioni detenute da Tessitura Monti in amministrazione straordinaria (oggi in liquidazione giudiziale) nel capitale sociale di Laguna Clothing Mauritius, società mauriziana attiva nel settore della produzione, distribuzione ed esportazione di capi di abbigliamento, e di Tessitura Monti India, società indiana operativa nel settore della produzione di tessuti di cotone e altre fibre.

Il team multidisciplinare di BonelliErede è stato coordinato dai partner Marco Arato ed Elisabetta Varni (in foto a sinistra), entrambi membri del focus team Crisi aziendali e ristrutturazioni del debito, coadiuvati dal senior associate Nicola Manzini (in foto a destra) e da Francesco Carelli. I profili giuslavoristici dell’operazione sono stati seguiti dalla partner Antonella Negri e dall’associate Edoardo Piccone Casa, mentre i profili di diritto industriale dal partner Giovanni Guglielmetti e dal senior associate Alessio Bottero.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE