Dgrs e Fivelex nell’ingresso di Yobee nel capitale sociale di Liberosocial

Liberosocial, il “laboratorio di progetti digitali” veronese nato dall’idea di Andrea Messetti e Vanni Orlandi che ha sviluppato Asters.ai, una piattaforma per la gestione dei social media tramite l’intelligenza artificiale, ha sottoscritto un aumento di capitale riservato che ha permesso a Yobee di entrare nella compagine societaria acquisendo una quota di minoranza.

FIVELEX Studio Legale e Tributario e DGRS Studio Legale, rispettivamente nelle persone degli avvocati Gioia Stendardo e Filippo Ganci (entrambi in foto), hanno assistito Yobee per gli aspetti legali dell’operazione nonché per la negoziazione e redazione degli accordi commerciali tra Yobee e Liberosocial sottesi all’operazione.

ApicAll ha invece assistito i soci Andrea Messetti e Vanni Orlandi in qualità di advisor finanziario nella strutturazione del deal e nella negoziazione degli accordi.

Andrea Messetti, ceo e head of growth di Asters, ha detto: “Con Asters i social media manager possono evitare di perdere ore a cercare idee su Google per sviluppare i loro post. Ora, con un click possono creare contenuti sulla base delle keywords di interesse, della comunicazione dei brand competitors o con riferimento a specifiche pagine di contenuto. I testi dei post vengono generati in automatico in meno di dieci secondi e in 27 lingue, personalizzati secondo gli obiettivi e il tono di voce selezionati e declinati per ogni singolo social network. Si possono generare immagini con l’intelligenza artificiale e adottare migliaia di template pronti all’uso, pubblicando direttamente o pianificandone la calendarizzazione e la gestione automatica delle eventuali sponsorizzazioni. Il tutto da un’unica dashboard. Nei prossimi mesi rilasceremo nuove funzionalità”.

Alessandro Bonaccorsi, ceo di Yobee, ha aggiunto: “Con questa operazione consolidiamo la nostra offerta in ambito social media. La piattaforma Asters.ai è veramente unica e innovativa e può rappresentare uno strumento strategico sia per le agenzie sia per i gruppi editoriali che gestiscono le pagine social di vari brand. Il nostro hub digitale necessitava di acquisire un know-how specifico in un ambito, quello dell’applicazione dell’AI al digital marketing, che rappresenta oggi una leva cruciale per lo sviluppo del business, anche in ambito internazionale”.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE