GOP e Lablaw nella cessione del ramo “lighting” di Blutec a Deltats
Lablaw studio legale, con il managing partner Alessandro Paone (nella foto, a sinistra) e l’associate Primiano Nocerino, ha prestato consulenza in favore di Blutec in amministrazione straordinaria nell’operazione di cessione del ramo di azienda “lighting” a favore della Deltats.
L’avvocato Paone ha affiancato i commissari straordinari Fabrizio Grasso, Giuseppe Glorioso e Andrea Bucarelli e curato in prima persona tutti gli aspetti giuslavoristici e sindacali della complessa operazione, parte del programma di cessione di Blutec, autorizzato a valle della procedura competitiva avviata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
La negoziazione sindacale condotta al tavolo delle trattative con le OO.SS. FIOM, FIM e UILM si è positivamente conclusa mediante la sottoscrizione di due accordi sindacali in forza dei quali è stato possibile garantire tutele occupazionali ad un numero di risorse superiori a quelle originariamente destinatarie del processo di vendita, con un incremento positivo delle salvaguardie occupazionali nel territorio piemontese.
L’operazione di cessione, gestita per gli aspetti di diritto commerciale dallo studio Gianni & Origoni, ha comportato il trasferimento a Deltats dell’unità produttiva di Asti (AS), operante nella produzione e commercio di componenti di illuminazione per il settore automotive. GOP ha seguito procedura di amministrazione straordinaria di Blutec con un team multidisciplinare composto dai partner Luca Jeantet e Gabriella Covino, nonché dalla counsel Paola Vallino (nella foto, a destra).