HSF e WFW nell’accordo tra GreenIT, Hive Energy e SunLeonard per 4 progetti fotovoltaici

GreenIT, joint venture tra Plenitude e CDP Equity attiva nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, ha sottoscritto un accordo con le società Hive Energy e SunLeonard Energy per lo sviluppo di quattro progetti fotovoltaici che avranno una capacità complessiva fino a 200 MW.

Gli impianti sorgeranno in Puglia, Sicilia e Lazio e saranno realizzati adottando la tecnologia agrivoltaica che prevede l’installazione di strutture sopraelevate con l’obiettivo di creare una sinergia virtuosa tra agricoltura e produzione di energia da fonti rinnovabili.

GreenIT è stata assistita, per gli aspetti legali, da Herbert Smith Freehills, con un team guidato dalla partner Francesca Morra, con il senior associate Giacomo Gavotti, e – nella fase di due diligence – con la senior associate Chiara Miccolis, Dimitrie Vlaiduc e Giacomo Bedeschi. Herbert Smith Freehills ha affiancato il team legale in house che supporta GreenIT guidato da Michele Ausiello, con Davide AlessoStefano Torta e Marco la Croix.

Watson Farley & Williams ha assistito Hive Energy e SunLeonard con un team guidato dai partner Luca Sfrecola ed Elvezio Santarelli e dall’of counsel Antonio Biasi, con l’associate Antimo Rocco Nersita. Watson Farley & Williams ha assistito il team interno di Hive guidato dal country manager Italia Stefano Salerno.

GreenIT è stata inoltre assistita, per gli aspetti finanziari, da ValeCap, con un team guidato dal partner Enrico Benigni, con Rita Bersi e Renato Villani e, per gli aspetti tecnici, da EOS Consulting, con un team guidato dai partner Benedetto De Luca e Alessandro Chiusolo, coadiuvati dal team manager Roberto Alessandrini e dalla practice leader Elisabetta Volpato.

Nella foto da sinistra: Luca Sfrecola, Elvezio Santarelli, Antonio Biasi, Francesca Morra, Giacomo Gavotti e Chiara Miccolis.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE