Eptalex con Avapa Energy per la jv con il gruppo Ingka sul fotovoltaico
Eptalex Garzia Gasperi & Partners ha assistito Avapa Energy, società specializzata nella strutturazione di progetti di energia rinnovabile su scala industriale, nella joint venture con Ingka Group, proprietario e gestore della maggior parte dei negozi Ikea.
Ingka ha acquisito da Avapa Energy una partecipazione del 49% in un portafoglio di progetti di sviluppo solare in Italia: i progetti solari si trovano in Veneto, Puglia, Molise, Sicilia e Sardegna e hanno il potenziale per raggiungere una capacità installata totale di 460 MWp e generare a regime circa 780 gigawattora di energia rinnovabile all’anno, equivalenti al consumo energetico annuo di circa 250mila famiglie europee.
Avapa Energy è stata assistita da Eptalex, con un team guidato dai partner Jacopo Gasperi (nella foto a sinistra), Cristina Knupfer e Gabrio Antonioli per gli aspetti legal e dai partner Carlo Garzia (nella foto a destra) e Alessandra Nitti con l’associate Carolina Braga, unitamente allo studio Bruno G. Ventura di Bologna per gli aspetti fiscali.