Gop per l’aumento di capitale da 25 milioni di Tessellis offerto in opzione agli azionisti
Tessellis S.p.A. ha deliberato un aumento di capitale sociale per massimo circa Euro 25 milioni, da offrire in sottoscrizione ai suoi azionisti. Ad esito periodo previsto per l’esercizio dei diritti di opzione, concluso in data 10 luglio 2023, sono state sottoscritte azioni per un controvalore complessivo pari a circa Euro 15,1 milioni. Taluni soggetti si sono inoltre impegnati irrevocabilmente a sottoscrivere le azioni, eventualmente rimaste inoptate ad esito dell’asta in Borsa dei diritti, per un ulteriore importo complessivo pari ad Euro 2,4 milioni.
L’operazione ha richiesto l’approvazione di un prospetto informativo di offerta e di ammissione alle negoziazioni sul mercato regolamentato delle azioni di nuova emissione, che ha ricevuto l’autorizzazione da parte della CONSOB lo scorso 21 giugno.
Tessellis S.p.A. è una digital company che dispone di una delle maggiori coperture di Fibra a disposizione in Italia. A capo dell’omonimo gruppo, Tessellis opera, tra l’altro, tramite la controllata Tiscali Italia quale operatore nazionale fra i primi nel segmento ultrabroadband nelle tecnologie FWA 5G (Fixed Wireless Access) e FTTH (Fiber To The Home).
Nella strutturazione e nell’esecuzione complessiva dell’operazione, nella gestione dell’istruttoria di fronte all’Autorità di Vigilanza, nonché nei rapporti con Borsa Italiana, Tessellis è stata assistita dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni, che ha operato con un team guidato dal partner Alessandro Merenda (nella foto a sinistra) insieme al counsel Andrea Bazuro (nella foto a destra) e composto dalla counselFrancesca Stefanelli e dall’associate Caterina Vicenzi.