Stadio Is Arenas: confermata l’assoluzione di Cellino, assistito da Giorgio Altieri (Tonucci)

La Corte d’appello di Cagliari ha assolto con formula piena Massimo Cellino dall’ultima accusa che era rimasta in piedi relativamente alla costruzione dello stadio Is Arenas a Quartu Sant’Elena (CA), quella di peculato.

I giudici hanno confermato quindi la decisione del Tribunale sardo del 15 maggio 2020.

Cellino, attuale presidente del Brescia Calcio, all’epoca patron del Cagliari Calcio, venne arrestato nel 2013 su ordine della Procura della Repubblica di Cagliari a causa di presunti illeciti nella realizzazione del nuovo stadio del club rossoblu.

L’assistenza legale

Massimo Cellino è stato assistito anche in appello dall’avvocato Giorgio Altieri (nella foto), partner di Tonucci & Partners. “Siamo sempre stati convinti – ha spiegato Altieri – che i gravi fatti contestati al nostro cliente erano del tutto insussistenti. La sentenza di oggi speriamo ne sia la definitiva conferma. Già la sentenza di primo grado e le stesse conclusioni assolutorie allora dei PM sul presunto falso avevano rivelato l’insussistenza dei presupposti per cui Cellino ebbe a subire gli arresti. Oggi, la sentenza di appello riconferma l’innocenza di Cellino, anche per i presunti illeciti rispetto alla realizzazione di una strada, di una cabina elettrica e della recinzione dello stadio, tutte opere già inserite nell’originario progetto del PIA sull’area del vecchio stadio comunale di Is Arenas e zone limitrofe”.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE