Promozioni in Gitti and Partners, cinque i nuovi soci
Lo studio Gitti and Partners ha annunciato la nomina di cinque nuovi soci: Cristina Cavedon, Domenico Patruno, Elisa Mapelli, Mariano Delle Cave e Saverio Pizzi (nella foto da sinistra).
I profili
Cristina Cavedon collabora con il dipartimento corporate dello studio dalla sua costituzione, occupandosi in particolare di operazioni di M&A e private equity, cessioni di aziende, operazioni di ristrutturazione societaria, joint venture ed altre operazioni straordinarie, anche a carattere transfrontaliero; inoltre ha maturato una significativa esperienza nella consulenza alla clientela in relazione alla contrattualistica di natura civile e commerciale, nazionale e internazionale, sia a livello stragiudiziale che a carattere contenzioso.
Domenico Patruno si occupa di operazioni di diritto bancario e finanziario (acquisition, real estate e corporate financing) nonché di M&A. Ha maturato una rilevante esperienza su operazioni sia di debito sia di equity, assistendo banche, istituzioni finanziarie, fondi di investimento e società, nazionali e internazionali.
Elisa Mapelli e Mariano Delle Cave sono responsabili del dipartimento Labour di Gitti and Partners. L’avvocata Mapelli collabora con lo studio fin dalla sua costituzione, mentre l’avvocato Delle Cave dal 2017. Sono entrambi specializzati in diritto del lavoro, nelle relazioni industriali e nel contenzioso giuslavoristico. In particolare, si occupano di fornire consulenza a favore di operatori nazionali e internazionali, inclusi quelli a partecipazione pubblica, per tutte le fasi del rapporto di lavoro, per i profili retributivi ed i sistemi incentivanti per amministratori, managers e altri dipendenti, per le problematiche connesse alla salute e sicurezza sul lavoro, nella gestione dei profili giuslavoristici delle operazioni di M&A e di definizione dei sistemi di governance. Assistono, inoltre, le imprese nelle procedure collettive e nelle relazioni sindacali in relazione ai piani di welfare aziendale e smart-working, mobilità ed ammortizzatori sociali, nonché nell’ambito dei processi ESG, con riferimento alle policy di parità di genere e di inclusione.
Saverio Pizzi ha maturato una rilevante esperienza nel supporto fiscale a primari fondi di private equity nell’ambito di operazioni di acquisizione, partecipando attivamente alla strutturazione dell’investimento e del successivo disinvestimento, alle attività di due diligence fiscale e di finanziamento dei veicoli acquisitivi e delle società target. Fornisce inoltre assistenza e consulenza fiscale ordinaria in materia di imposte dirette, di imposta sul valore aggiunto, in materia doganale e in attività M&A, oltre che nel contenzioso.