DLA Piper per i nuovi accordi sindacali di Komen Italia

DLA Piper ha assistito, tramite l’avvocato Giampiero Falasca, Komen Italia, associazione di promozione sociale per la prevenzione dei tumori del seno, per la stesura e la negoziazione di un importante accordo sindacale con Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil.

L’accordo disciplina in modo innovativo, i tempi di lavoro e le condizioni di utilizzo del lavoro a termine cercando di conciliare diverse esigenze fra cui la necessità di razionalizzare il costo del lavoro, disporre di adeguata flessibilità organizzativa e le giuste e inderogabili esigenze di tutela del lavoro. Introduce inoltre forme innovative di welfare per il personale e di tutele aggiuntive per i dipendenti affetti da patologie oncologiche.

Hanno partecipato alla stesura del testo anche il professore avvocato Arturo Maresca e l’avvocato Marcello Bonomo dello studio MMBA.

Giampiero Falasca ha commentato: “Abbiamo lavorato a stretto contatto con le parti coinvolte per raggiungere questo accordo sindacale che consente all’associazione di concentrarsi sulla sua missione vitale e al tempo stesso venire incontro alle esigenze dei suoi dipendenti. Crediamo che i risultati ottenuti possano servire da esempio per altre organizzazioni”.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE