Legance, Ambrogi e Mosca nuovi soci. Ecco tutti i promossi

Legance ha annunciato la nomina di 2 nuovi soci e 6 senior counsel.

In particolare, con le nomine degli avvocati Simone Ambrogi e Valerio Mosca salgono a 62 i soci dello studio. Diventano invece 24 i senior counsel, con la promozione di Stefano Bandini, Guendalina Catti De Gasperi, Jacopo Figus Diaz, Lorenzo Gentiloni Silveri, Riccardo Paganin e Raffaella Zagaria.

I profili

Simone Ambrogi ha maturato una significativa esperienza nei settori dell’energia e delle infrastrutture, con particolare riferimento al PPP (Partenariato pubblico-privato) e alle utilities, assistendo sponsor, lender e istituzioni finanziarie nei più importanti deal degli ultimi anni. Ha inoltre acquisito una vasta esperienza nelle operazioni di holdco financing e di acquisizione, assistendo importanti sponsor e istituzioni finanziarie nelle più rilevanti operazioni del mercato. È inoltre coinvolto con regolarità nella strutturazione di corporate governance, di finanziamenti e di contratti di progetto per società che operano nel regime dell’in house providing e delle c.d. società miste, ambito in cui è riconosciuto come uno dei professionisti di riferimento da operatori e finanziatori.

Valerio Mosca è responsabile del Dipartimento Telecomunicazioni, Media e Tecnologie (TMT) e fornisce assistenza ai maggiori operatori attivi in questi settori. In particolare, assiste clienti nazionali e internazionali su questioni e procedimenti regolamentari, contrattuali, contenziosi e di compliance di primario rilievo, anche dinanzi ad autorità pubbliche (ad es. AGCOM e Ministero delle Imprese del Made in Italy), nonché in procedimenti giudiziari dinanzi alle corti amministrative e civili. Ha acquisito anche una significativa esperienza nei settori IT, cybersecurity e delle nuove tecnologie, fornendo assistenza in relazione a questioni legali anche di particolare complessità tecnica e riguardanti piattaforme e servizi innovativi. Fornisce altresì assistenza a clienti nazionali e internazionali nell’ambito di operazioni per l’ottenimento di autorizzazioni Golden Power.

Stefano Bandini si occupa prevalentemente di M&A (con particolare riferimento alle società quotate), equity capital markets e diritto societario. Assiste regolarmente società sia italiane sia straniere in operazioni di equity capital markets, fusioni e acquisizioni e private equity, con un particolare focus su operazioni cross-border. Ha maturato una significativa esperienza in materia di offerte pubbliche di acquisto, operazioni di quotazione (su Euronext Milan, NYSE ed Euronext Growth Milan) e, più in generale, nell’assistenza a società quotate e non, inclusi fondi di private equity, in merito a operazioni straordinarie e di M&A.

Guendalina Catti De Gasperi è specializzata in diritto antitrust europeo e nazionale. Fornisce assistenza a clienti italiani e stranieri in merito a tutti gli aspetti del diritto antitrust, inter alia in materia di controllo delle concentrazioni, abuso di posizione dominante e cartelli, dinnanzi alla Corte di giustizia dell’Unione europea, alla Commissione europea, all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e ai tribunali amministrativi e civili. Fornisce anche assistenza a clienti in materia di regolamentazione e tutela del consumatore, e ha maturato una forte esperienza nella disciplina degli aiuti di Stato. Presta consulenza ad aziende attive in un’ampia gamma di settori industriali, e detiene una significativa esperienza nei settori bancario e finanziario, dell’energia, delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione e manifatturiero.

Jacopo Figus Diaz è specializzato in diritto della concorrenza europeo e nazionale. Fornisce assistenza a clienti italiani e stranieri su tutti gli aspetti del diritto antitrust, in particolare in materia di pratiche restrittive, accordi di cooperazione, abusi di posizione dominante e controllo delle concentrazioni, in istruttorie dinnanzi alla Commissione Europea e all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nonché nel contenzioso dinanzi ai tribunali amministrativi e civili italiani e ai tribunali dell’UE. Fornisce altresì assistenza in materia di Golden Power, e ha maturato una significativa esperienza in vari settori, tra cui quello manifatturiero, farmaceutico, dei media, delle telecomunicazioni, e automobilistico.

Lorenzo Gentiloni Silveri ha maturato una significativa esperienza nel settore Life Sciences & Healthcare, contribuendo in prima persona alla nascita e alla crescita della practice dello studio. Fornisce assistenza ai principali operatori in tale ambito (inclusi ospedali, società farmaceutiche, produttori di dispositivi medici, università, IRCCS e fondazioni). Si occupa principalmente di operazioni di M&A e di tutte le questioni di diritto societario, commerciale e regolatorie relative agli ambiti ospedaliero, farmaceutico e della ricerca scientifica, oltre che di digital health e intelligenza artificiale, oltre che di operazioni di M&A e di assistenza in materia di diritto societario e diritto commerciale anche negli altri settori ed ha maturato una significativa esperienza nel contenzioso civile e commerciale.

Riccardo Paganin è specializzato in M&A, diritto societario e diritto dei mercati finanziari. Ha assistito fondi di private equity, banche e società industriali in operazioni straordinarie, acquisizioni, joint venture e riorganizzazioni societarie tra cui importanti operazioni cross-border. Ha maturato una significativa esperienza nella redazione e negoziazione di contratti di acquisizione, accordi di investimento, patti parasociali e piani di incentivazione del management.

Raffaella Zagaria ha sviluppato una considerevole esperienza nel campo della contrattualistica pubblica e dei servizi pubblici. Oltre a prestare assistenza giudiziale e stragiudiziale a clienti che operano anche in settori regolati da norme di diritto pubblico, coadiuva i team coinvolti in molte operazioni di carattere societario e di project finance, nell’ambito delle quali si occupa dei profili pubblicistici di carattere regolatorio e autorizzativo.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE