Accelleron acquisisce Officine Meccaniche Torino. Tutti gli studi
Accelleron Industries, azienda specializzata in tecnologie di turbocompressione per motori, ha annunciato l’acquisizione del 100% Officine Meccaniche Torino, azienda specializzata nella produzione di sistemi di iniezione per motori marini. L’operazione sarà completata nelle prossime settimane.
Lo studio legale White & Case ha assistito Accelleron con un team guidato dai partner Alessandro Seganfreddo (Milano) e Darragh Byrne (Stoccolma & Francoforte) e ha incluso i partner Tilman Kuhn (Düsseldorf & Bruxelles) e Mathis Rust (Düsseldorf) insieme agli associate Valerio Bianchi e Francesco Abbadessa (entrambi Milano), Yan Yan e Cong Liu (entrambi Shanghai) e Tamar Gogiberidze (Francoforte).
La complessa strutturazione dell’operazione che ha previsto la concentrazione di tutte le azioni di OMT in un unico veicolo è stata definita dai professionisti legal e tax di BC& e studio CMFC, con un team multidisciplinare e sinergico composto per BC& dai partner Alberto Bestetti e Franco Pietro Battaglia coadiuvati da Daniele Crosti, Lucrezia Anzanello e Adele Carlomagno e per CMFC dal partner Carlo Motta. Gli studi hanno altresì assistito i venditori nella negoziazione e nella definizione dei differenti accordi contrattuali prodromici all’esecuzione dell’operazione.