BonelliErede e AndPartners con Abaco Innovazione nell’Opa su Exprivia. Legance con le banche
Abaco Innovazione, azionista di maggioranza di Exprivia, società attiva nel settore IT quotata sul mercato regolamentato Euronext Milan, ha promosso, tramite una newco, un’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria finalizzata al delisting di Exprivia.
Nell’operazione, Abaco Innovazione è assistita da BonelliErede, in qualità di consulente legale, e da AndPartners, in qualità di consulente fiscale.

BonelliErede ha assistito Abaco Innovazione con un team guidato dalla partner Federica Munno (nella foto), membro del Focus Team Equity Capital Markets, coadiuvata dagli associate Daniele Minniti, Lorenzo Santambrogio e Giulia Raffaelli per tutti gli aspetti di diritto societario. Gli aspetti legati al financing sono stati seguiti dalla partner Emanuela Da Rin, coadiuvata dal managing associate Federico Cocito e dall’associate Alessandro Buiani. Infine, i profili di Golden Power sono stati curati dal partner Luca Perfetti, insieme all’associate Andrea Gemmi e a Cecilia Didoné.
Per AndPartners ha agito un team formato dal partner Luca Romanelli (in foto a destra) e dal senior associate Gabriele Tancioni.

L’esborso massimo in caso di adesione totalitaria all’OPA da parte di tutti i titolari delle azioni Exprivia oggetto dell’offerta sarà pari a 36.089.252,80 di euro. L’offerente farà fronte agli impegni finanziari necessari al pagamento del corrispettivo attraverso l’assunzione di un finanziamento bancario, erogato da Banco BPM e Banca Popolare di Puglia e Basilicata.
Legance ha assistito Banco BPM e Banca Popolare di Puglia e Basilicata con un team guidato dal partner Guido Iannoni Sebastianini (in basso a sinistra), coadiuvato dal counsel Marco Gagliardi e dall’associate Federico Liberali.

Abaco Innovazione pagherà un corrispettivo pari a 1,60 euro per ciascuna azione portata in adesione, pari a un premio del 22,9% rispetto al prezzo ufficiale del 30 maggio. L’offerente farà fronte agli impegni finanziari necessari al pagamento del corrispettivo attraverso l’assunzione di un finanziamento bancario, erogato da Banco BPM e Banca Popolare di Puglia e Basilicata.
Banca Akros ha assistito Abaco Innovazione in qualità di advisor finanziario (clicca qui).