Dentons con EOS nell’acquisizione di un progetto fotovoltaico da 40MW in Sardegna
Lo studio legale Dentons ha prestato assistenza a EOS Investment Management, asset manager di fondi di investimento alternativi specializzato nella transizione energetica e sostenibile, nell’ambito del processo di acquisizione e sviluppo di un progetto fotovoltaico in grid-parity in Sardegna con una capacità attesa di circa 42MWp, per un investimento complessivo di circa 45 milioni di euro.
Con quest’ultimo progetto il portafoglio di progetti solari in grid-parity di EOS Investment Management supera i 250 MW realizzati e/o in costruzione. L’impianto verrà predisposto per accogliere le tecnologie di accumulo per le reti elettriche (battery storage), incrementando l’ottimizzazione della produzione di energia da fonte rinnovabile.
Dentons ha assistito EOS Investment Management in tutte le fasi dell’operazione, dalla due diligence legale alla redazione e negoziazione del contratto di compravendita delle quote della società di progetto, con un team guidato dal partner Giovanni Diotallevi (nella foto) e composto dalla managing counsel Ginevra Biadico e dall’associate Stefania Verroca.