Indstars 4Spac firma per la business combination con Sicily by Car: Gpbl, Pwc Tls e Dla Piper in campo
Industrial Stars of Italy 4, Spac quotata su Euronext Growth Milan, e Sicily by Car (noleggi di autoveicoli a breve termine) hanno firmato un accordo vincolante per la realizzazione di una business combination.
Indstars 4 è stata assistita dallo studio legale Gatti Pavesi Bianchi Ludovici e da Kpmg. SbC è stata assistita da Intesa Sanpaolo – IMI Corporate and Investment Banking, quale advisor finanziario, da studio commercialisti Magazzù & D’Alessandro, da PwC Tls Avvocati e Commercialisti, da EY e da IRtop Consulting in qualità di IR Advisor. Banca Akros, assistita dallo studio Dla Piper, agisce quale Euronext Growth Advisor di Indstars 4.
Più in dettaglio, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha prestato assistenza con un team multidisciplinare guidato dall’equity partner Gianni Martoglia (nella foto) con la partner Silvia Palazzetti, l’associate Daniele Bartoli e con Bianca Bortolussi per gli aspetti societari, l’equity partner Anton Carlo Frau, il counsel Maximiliano Roberto Papini e l’associate Filippo Camerada per gli aspetti di Capital Markets, dal junior partner Andrea Gallizioli e dagli associate Stefano Corbara e Stefano Forcina per gli aspetti fiscali.
PwC TLS Avvocati e Commercialisti ha prestato assistenza a Sicily by Car con un team multidisciplinare guidato dall’equity partner Cristina Cengia (nella foto) sia per gli aspetti societari/M&A che per gli aspetti di Capital Markets e composto, per i profili M&A, dal director Riccardo Lonardi e dal senior associate Giuseppe Bianchini Riccardi, e per i profili di Capital Markets dal manager Maurilio Masucci e dall’associate Cristina Tavella.
Banca Akros S.p.A, che agisce quale Euronext Growth Advisor di Indstars 4, è stata assistita dallo studio Dla Piper con un team composto dal partner Francesco Maria Aleandri e dall’avvocato Mariateresa Candido.
Indstars 4 è una Spac, società destinata all’integrazione con una società target, promossa da Giovanni Cavallini, Attilio Arietti, Davide Milano ed Enrico Arietti che nel luglio 2021 ha raccolto 138 milioni di euro da investitori italiani ed esteri. Indstars 4 è la quarta Spac lanciata dallo stesso team di promotori.
L’accordo prevede che la business combination sia realizzata tramite l’esecuzione di una serie di operazioni tra cui: la cessione da Dragotto Holding a Indstars 4 di azioni ordinarie SbC per un corrispettivo complessivo di 39 milioni; e la sottoscrizione e liberazione da parte di Indstars 4 di un aumento di capitale di SbC per minimi 61 e massimi 66 milioni. L’equity di SbC viene valorizzato a 298,3 milioni di euro. Tenuto conto di una posizione finanziaria netta consolidata di 10,4 milioni, il multiplo EV/EBITDA è dunque pari a 4,5x.