Simbula nella nascita di Insulab, jv tra Abinsula ed Eurotech
Studio Legale Simbula ha assistito Abinsula, player italiano nel settore dell’IoT e applicazioni mobile e dell’automotive, agritech e industria 4.0, nella joint venture con Eurotech, multinazionale quotata negli indici FTSE Italia Small Cap e FTSE Italia STAR, specializzata nella produzione di edge computer per applicazioni critiche e di piattaforme software per l’IoT industriale, per dare vita a Insulab, una newco che funga da centro di ricerca e sviluppo di progetti per la clientela internazionale di Eurotech.
Il deal si tradurrà nell’assunzione, nei prossimi tre anni, di 50 talenti nel settore dell’informatica. Il socio di maggioranza della newco, Abinsula, contribuirà con le proprie capacità di innovazione e con la creazione di team di sviluppo coesi, mentre porterà esperienza e progetti su tecnologia d’avanguardia derivanti da clienti internazionali in Germania, Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti e Giappone.
L’avvocato Massimo Simbula (nella foto), fondatore dell’omonimo studio, si è occupato di tutta la contrattualistica inerente il contratto di joint venture la redazione dello statuto della nuova società e gli accordi parasociali tra le due aziende.