Tutti gli studi nell’investimento Ambienta in Previero
Ambienta sgr, asset manager interamente focalizzato sulla sostenibilità ambientale, ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Previero, società attiva nella progettazione e realizzazione di soluzioni per il riciclo di materiale plastico.
Ambienta deterrà una quota di maggioranza nella società, a fianco della terza generazione della famiglia Previero.
Gli studi legali
Pedersoli studio legale ha assistito Ambienta con un team guidato dall’equity partner Alessandro Marena con gli associate Leo Belloni ed Edoardo Augusto Bononi.
Lo studio legale White & Case ha assistito i venditori con un team che ha incluso i partner Ferigo Foscari e Alessandro Seganfreddo, insieme agli associate Giulia Fiorelli e Alessandro Paccoi.
Lo studio Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha agito in riferimento agli aspetti fiscali con un team composto dal partner Paolo Ludovici con il junior partner Andrea Gallizioli, il senior associate Stefano Corbara e l’associate Stefano Forcina.
Per gli aspetti contabili, Bernoni Grant Thornton ha prestato consulenza ai venditori, con un team composto dal partner Stefano Marchetti, dall’associate partner Antonio Aiuto e dal manager Edoardo Dell’Acqua.
Simmons & Simmons ha assistito gli istituti finanziari con un team composto dal partner Davide D’Affronto, dalla supervising associate Cettina Merlino e dalla trainee Alessandra Belmonte.
DC Advisory, ha assitito per gli aspetti finanziari, la famiglia Previero, con il ceo Francesco Moccagatta, il managing director e co-head Giuliano Guarino, la director Marzia Cormun, il vice president Marcantonio Colonna di Stigliano e l’associate Giulio Goldoni.
L’operazione è stata inoltre perfezionata con il supporto di McKinsey per gli aspetti di business e mercato e di EY per gli aspetti contabili e ESG.
Nella foto da sinistra: Alessandro Marena, Alessandro Seganfreddo, Andrea Gallizioli e Cettina Merlino.