Lexellent apre a Bergamo con una sede guidata da Matteo Luzzana
Lexellent apre a Bergamo con una sede guidata dell’avvocato Matteo Luzzana che entra in studio in qualità di of counsel.
Con questo ingresso lo studio rafforza e amplia le proprie competenze in Diritto del lavoro e inaugura il Dipartimento di Diritto commerciale di cui l’avvocato Luzzana sarà responsabile.
Luzzana è stato dal 2000 al 2014 partner dello studio bergamasco Zonca Briolini Felli, dal 2015 a 2020 partner in RP Legal per poi fondare nel 2021 uno studio indipendente.
Nel corso della sua attività Matteo Luzzana si è sempre occupato di Diritto del lavoro e Diritto commerciale. Nel primo ambito presta assistenza su un’ampia gamma di questioni sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. In particolare, ha seguito numerose ristrutturazioni aziendali, anche in occasione di procedure concorsuali, operazioni societarie straordinarie e fattispecie transfrontaliere.
Parallelamente, Matteo Luzzana ha sviluppato una notevole esperienza in materia di contratti per le esigenze delle imprese commerciali e industriali (con particolare riguardo a contratti di agenzia, concessione di vendita, appalti, fornitura) oltre a seguire operazioni di joint venture, trasferimenti di azienda e acquisizioni societarie, in ambito sia nazionale che internazionale. Nelle stesse materie presta assistenza nei contenziosi giudiziali e arbitrali, anche internazionali.
Con l’avvocato Luzzana entrerà in Lexellent in veste di of counsel anche l’avvocata Martina Rovetta.