Sfrecola e Mazzei nominati partner in WFW Italia

Sale a 11 il numero dei partner in Italia della law firm Watson Farley & Williams (WFW). Le nuove nomine hanno interessato Luca Sfrecola e Giannalberto Mazzei (in foto).

Sfrecola, nominato partner del Dipartimento Corporate ed M&A e del Team Energy degli uffici di Roma e Milano, è abilitato all’esercizio della professione forense in Italia, a New York e in Inghilterra e Galles, ha conseguito un LL.M. presso Boston University come Fulbright Scholar in International Business Transactions e un dottorato italo-spagnolo (Roma Tre, Zaragoza) in diritto privato europeo. In WFW dal 2010, ha una consolidata esperienza maturata in studi legali internazionali in Italia e all’estero. Ha fornito assistenza in diritto internazionale pubblico e privato e negoziato ed efficacemente portato a termine operazioni di grande impatto sociale ed economico in Italia e all’estero, tanto in ambito energetico (solare, eolico onshore e offshore, idroelettrico, biomasse, oil & gas, nucleare) quanto industriale e dei trasporti, per clienti privati, istituzionali e governativi. L’avvocato è specializzato nel fornire assistenza ad ampio spettro a clienti sofisticati sin dalla fase genetica di strutturazione, in quella delle negoziazioni che richiedono profonda conoscenza delle rispettive strutture giuridiche di riferimento e sapiente adattamento alle diverse sensibilità e sino alla chiusura con successo di operazioni transnazionali complesse.

Mazzei, nominato Partner del Dipartimento di Diritto Pubblico, Regolamentazione e Concorrenza degli uffici di Roma e Milano, è dottore di ricerca in diritto amministrativo (Università Sapienza), specializzato nei settori del diritto dell’energia – rinnovabili e gas, inclusi LNG e idrogeno – e dei trasporti – in particolare aviation. Assiste società e amministrazioni in progetti di sviluppo di infrastrutture pubbliche, tramite concessioni o operazioni di finanza di progetto, e di riorganizzazione dei servizi pubblici locali (trasporto pubblico, servizio idrico). Esperto della normativa comunitaria e nazionale su gare di appalto e procedimenti pubblici in generale, incluse le procedure ambientali, l’avvocato assiste i clienti in progetti innovativi, fornendo consulenza strategica e di compliance al management, e cooperando con le strutture societarie per l’attuazione degli stessi. Nelle materie di competenza rappresenta operatori nazionali e internazionali innanzi i giudici amministrativi, anche delle giurisdizioni superiori (Consiglio di Stato e Tribunale Superiore Acque Pubbliche).

In totale, WFW conta 195 partner a livello globale.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE