Gattai, Minoli, Partners advisor di Versalis (ENI) nell’acquisizione del 100% di Novamont
Gattai, Minoli, Partners ha assistito Versalis, società chimica di Eni, nell’acquisizione del 100% di Novamont, società leader a livello internazionale nel campo della chimica da fonti rinnovabili.
Versalis, che già deteneva il 36%, ha firmato l’accordo con Mater-Bi – società controllata da Investitori Associati II e Nb Renaissance – per acquisire il restante 64% del pacchetto azionario.
Lo studio ha operato con un team composto, lato corporate, dai partner Bruno Gattai (nella foto) e Federico Bal, dal counsel Carolina Gattai e dagli Associate Alice Paini e Giacomo Taidelli e, lato banking & finance relativamente al rimborso dei finanziamenti in essere dal partner Gianluca Coggiola. Gli aspetti di due diligence sono stati seguiti da un team coordinato dal counsel Nicola Martegani e dalla senior associate Clara Balboni.
Lo studio legale Dentons, con un team coordinato dalla partner Barbara Urselli e dal senior associate Francesco Crimi, si è occupato degli aspetti di due diligence riguardanti le società controllate da Novamont in Francia, Germania e Stati Uniti.
Freshfields assiste Eni in relazione agli aspetti antitrust dell’operazione, con un team composto dal partner Gian Luca Zampa, dal counsel Alessandro Di Giò, dall’associate Luca Feltrin e da Alessandro Canosa.