Dentons e Molinari Agostinelli nell’acquisizione di Enerqos da parte di Ameresco

Lo studio legale Dentons ha assistito Ameresco, società energetica americana, nell’acquisizione di Enerqos Energy Solutions e della sua controllata E.G. Esco da xRIT Energy Transition Holding, assistita da Molinari Agostinelli.

Con questa operazione la società americana, che ha una capitalizzazione di oltre 2,5 miliardi di dollari al Nyse, rafforza ulteriormente la sua presenza internazionale, espandendosi in Europa e aggiungendo una nuova pipeline di rinnovabili in tutta Italia.

Dentons ha seguito tutte le fasi dell’operazione di acquisizione (dalla due diligence agli aspetti regolamentari e a tutta la contrattualistica relativa all’acquisizione) con un team multidisciplinare guidato dalla partner Ilaria Gobbato e dal partner Luigi Costa, co-head della business unit Project, Energy and Infrastructure, coordinato dalla managing counsel Ginevra Biadico,e composto dal managing counsel Filippo Frabasile, dall’associate Silvia Lazzati e dalla trainee Alice Bixio. Il partner Luca De Menech, con l’associate Marco Viola e la trainee Celeste Campisi, si è occupato delle tematiche giuslavoristiche, mentre il partner Michele Carpagnano, con il trainee Giovanni Diana,delle verifiche golden power.

Il team Molinari Agostinelli, che ha assistito xRIT Energy Transition Holding nel processo di vendita e nella negoziazione e redazione della relativa contrattualistica, è stato guidato dal partner Nicolò Juvara e composto dagli associate Federico Trabucco, Antonio Lindiner e Luca Morini.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE