Masotti Cassella, arrivano Quinti e Zappa per diritto di famiglia e minorile
Masotti Cassella cresce nel diritto di famiglia e nel diritto minorile con l’ingresso di Elena Quinti e Stefano Andrea Zappa in qualità di special counsel, oltre che di Francesca Iudici, con il ruolo di associate.
Gli avvocati Quinti e Zappa, già partner dello studio legale Quinti Zappa, vanno dunque a rafforzare il team di Masotti Cassella, guidato dai tre soci Francesca e Luca Masotti e Mascia Cassella. Si concentreranno in particolare sugli aspetti che regolano i rapporti personali e patrimoniali di un nucleo familiare, nonché nell’ambito del diritto delle successioni e della tutela della persona, per operare in sinergia con le skill nell’assistenza ai family office già presenti nello studio.
“Questo innesto ci consente di completare la nostra offerta alle famiglie che seguiamo in tutte le fasi della loro vita, personale, professionale e patrimoniale” il commento dei tre name partner di Masotti Cassella. “L’incontro con Elena è stato da subito felice e sinergico: ci siamo conosciuti lavorando insieme ad alcuni casi e l’idea di stringere questo rapporto è diventata naturale in breve tempo. Vediamo forti sinergie in tanti campi, sempre più frequenti, dove le questioni societarie impongono valutazioni anche su aspetti familiari e successori: passaggi generazionali, patti di famiglia, donazioni e disposizioni testamentarie con oggetto grandi patrimoni, accordi prematrimoniali, separazioni personali tra coniugi che detengono quote societarie, solo per citarne alcuni”.
I profili
Elena Quinti ha maturato un’esperienza ultraventennale nell’attività di consulenza stragiudiziale ed attività giudiziale, in diritto di famiglia, delle persone e delle successioni, sia presso il Tribunale dei Minori sia dinanzi al Tribunale Ordinario. Esperta nei metodi alternativi di risoluzione delle controversie, ha partecipato a diversi corsi di formazione in materia di famiglia, successioni e gestione dei patrimoni, ottenendo un master e divenendo mediatrice familiare. È membra di Aiaf (Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori).
Anche Stefano Andrea Zappa ha una vasta esperienza nell’attività di consulenza stragiudiziale ed attività giudiziale in ambito civilistico ed è specializzato in materia di famiglia e delle successioni, con particolare riferimento alla valutazione dei patrimoni familiari, finalizzata alla loro tutela. Ha frequentato la scuola di Alta Formazione organizzato dall’Aiaf (Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori), di cui è membro.