Banco BPM vince il contenzioso sull’Hotel Cicerone con Mercanti e Associati

Mercanti e Associati, con un team composto dal partner fondatore Giuseppe Mercanti e dalla senior associate Chiara Mosconi, ha assistito con successo Banco BPM in tutti i gradi del giudizio nel contenzioso sull’Hotel Cicerone. 

Con ordinanza del 3.4.2023 la Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato dalla controparte contro la decisione della Corte di Appello di Milano che aveva respinto la sua richiesta di essere riconosciuta titolare del patrimonio e dei diritti pretesi sul complesso immobiliare alberghiero romano. In precedenza, il Tribunale di Milano aveva rigettato l’azione promossa negando l’esistenza dei diritti pretesi sull’hotel Cicerone. 

La decisione della Suprema Corte, rendendo definitive le sentenze dei Giudici di merito, pone così la parola fine a un contenzioso iniziato nel 2015, avente ad oggetto asserite condotte abusive della banca e della società di leasing che avrebbero avuto quale finalità quella di sottrarre alla controparte il noto complesso immobiliare.  

La sentenza della Corte d’Appello, confermata dalla Suprema Corte, conclude la nota dello studio legale, ha inoltre condannato la controparte al pagamento di una somma per lite temeraria. 

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE